campo estivo reggio emilia

Campi Estivi Reggio Emilia 2024

Dalla fine della scuola all’inizio dell’anno scolastico successivo, ci prendiamo cura dei vostri bimbi e ragazzi.

INIZIO CAMPI ESTIVI Lunedì 10 GIUGNO 2024

Periodo di svolgimento: dal 10 giugno al 13 settembre, dal lunedì al venerdì.

Campo estivo chiuso tre settimane di agosto (5-9, 12-16 e 19.23)

Dove si svolge: impianto di Atletica di Via Melato 2/f, 42122 Reggio Emilia.

Orario: dalle 7.40 alle 17.00 per chi fa tempo pieno. Uscita/ingresso all’ora di pranzo per chi fa tempo parziale (mattina o pomeriggio) da concordare in loco con gli animatori.

Età: nati tra gli anni 2010 e 2019 compresi.

Costi: il costo singolo di ogni settimana è di 85 euro (eventuali pranzi esclusi) e non cambia in caso di tempo parziale o tempo pieno, ma sono previsti sconti per chi frequenta più settimane.

Pranzi

E’ possibile acquistare i pranzi nella specifica sezione, dopo essere entrati con le proprie credenziali. Si può scegliere ogni giorno tra una selezione di 3 piatti (vegetariano, pesce, carne). E’ possibile acquistare i pranzi fino alle ore 12.00 del venerdì che precede la settimana di campo estivo che si frequenterà.

Attività svolte

(scarica il programma delle giornate al campo estivo)

Tutte le specialità di atletica leggera*, piscina esterna/interna (nei mesi di giugno e luglio), laboratori musicali e life skills, giochi tradizionali, giochi di squadra (calcetto, pallavolo etc..), aiuto compiti, aiuto compiti, trampolino elastico, giochi da tavolo, educazione ambientale, miniolimpiadi e tanto altro….

*alterniamo diverse discipline dell’atletica vissute come forma di gioco: allenamenti, esercizi di destrezza e  velocità, giochi d gruppo, per regalare sempre giornate piene di divertimento.

Il campo estivo di Atletica Reggio aderisce al Progetto Conciliazione Vita Lavoro per il sostegno alle famiglie per la frequenza dei centri estivi anno 2024. Le informazioni sul Progetto Conciliazione Vita Lavoro (requisiti di accesso, presentazione domanda contributo, ecc…) vanno richieste al Comune di residenza dell’iscritto/a. Unico compito di Atletica Reggio, su richiesta del genitore (inviando una mail ad atleticareggio@gmail.com), sarà produrre la ricevuta fiscale di avvenuto pagamento con le specifiche necessarie per la richiesta contributo da presentare al Comune di residenza, secondo le indicazioni fornite dallo stesso.

Corsi di nuoto

Tutti i mercoledì pomeriggio, nei mesi di giugno e luglio, c’è la possibilità di partecipare a un corso di nuoto.

Costo aggiuntivo di 5 euro a lezione.

Luogo: vasca coperta da 50 m. 

Età: nati fra gli anni 2011 e 2016 compresi.

Altezza minima richiesta: 125cm.

Numero max partecipanti: 15.

Capacità richieste: galleggiamento e battuta di gambe.

Il corso si svolge in vasca coperta, anche in caso di brutto tempo. Adesioni da comunicare entro il martedì di ogni settimana agli istruttori del campo con relativo pagamento (in contanti).

PeriodoCosto
Singola settimana85 euro
Pacchetto 4 settimane300 euro
Pacchetto 8 settimane500 euro
Pacchetto 11 settimane650 euro

Per gli utenti diversamente abili è a disposizione gratuitamente un servizio di affiancamento che è possibile aggiungere durante la procedura di iscrizione

IMPORTANTE

Le iscrizioni al campo estivo e l’acquisto dei pasti vanno tassativamente fatti entro le 12.00 del venerdì precedente la settimana cui si riferiscono. Non potranno essere fatte eccezioni.

I nostri sponsor

I nostri partner

Torna su