La visita medica

La visita medica è un documento essenziale per poter svolgere attività sportiva
In questa pagina trovi le informazioni, documenti e lo strumento per inviare ad Atletica Reggio la tua visita medica.
  • fino a 6 anni di età la visita medica non è obbligatoria.
  • da 6 a 11 anni visita dal pediatra (validità 1 anno).  E’ gratis e serve l’impegnativa fornita dalla società. Scarica da qui.
  • dai 12* ai 17 anni è necessaria la visita medica agonistica sotto sforzo. E’ gratis e vale un anno.
  • dai 18 anni in su serve la visita medica agonistica sotto sforzo. Questa visita è a carico dell’atleta e può essere svolta presso il CTR di Reggio Emilia(45 euro), il Medical Services di San Polo d’Enza (50 euro) o altro centro abilitato. 
Documenti da scaricare per visita medica 12-17 anni, visita da prenotare al CUP, Cuptel o tramite fascicolo sanitario elettronico.
 

In alternativa questa visita può essere sostenuta a pagamento (35 euro) presso il CTR di Reggio Emilia, il Medical Services di San Polo d’Enza (40 euro) oppure presso qualsiasi centro abilitato. In questo caso non servono documenti da parte della società, ma al momento della prenotazione presso CTR o Medical Service è necessario dire che si è tesserati Atletica Reggio.

Le visite mediche agonistiche rilasciate per altro sport devono essere ristampate con l’aggiunta di “atletica leggera” alle discipline. Per ottenere tale certificazione occorre una richiesta della società se la visita è stata fatta tramite ASL. Non occorre nessuna richiesta della società se fatta presso un centro privato. Qui puoi scaricare documento ASL

*Nota: per 12 anni si intende anno solare, quindi anche chi ha undici anni ma li compie entro il 31 dicembre.

Per prenotare presso il CTR riferire che si è tesserati Atletica Reggio:
Per prenotare presso il Medical Services di San Polo riferire che si è tesserati Atletica Reggio:
Torna su